Grande serata!

Musica, spettacoli e animazioni per bambini nella Notte Bianca di Varazze

L'evento coinvolgerà tutta la città, da San Nazario al Solaro, fino in via Battisti

Varazze. Venerdì 18 agosto la Notte Bianca coinvolgerà tutta la città, partendo dal Borgo San Nazario al Solaro, spingendosi fino in via Cesare Battisti. L’assessore al Turismo Filippo Piacentini invita tutte le attività commerciali a partecipare alla manifestazione, dando altresì la possibilità di interagire attivamente alla buona riuscita della stessa.

Ecco il programma:

F.B. Trio
I classici americani che hanno ispirato i cantautori Italiani, un repertorio ampio e variegato che spazia nel Pop rock, folk, west coast anni 70, 80, 90.

The Lonesome Picking Pines
Un trio che esplora, in versione acustica e coinvolgente, la canzone d’autore americana, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Neil Young, proponendo inoltre una serie di brani tradizionali folk e un repertorio di canzoni originali.

D.J. la Femme
Un’accurata ricerca nella storia della musica pop che parte dagli anni 50, per attraversare l’oceano del rock 60 e la disco anni 70, tra ondate di trash e raffinatezze targate anni 80 e 90.

Annaviola Viaggi duo
Duo voce percussioni e chitarra propone un repertorio che spazia nelle varie ramificazioni del pop: da Alanis Morissette a Bruno Mars, da Ivan Graziani ai Nirvana.

Duo Zunino & Sainato
Le più grandi firme della musica d’autore, da Peter Gabriel a James Brown e da Joni Mitchell alla Scuola Genovese, un cocktail frizzante, raffinato e istintivo di brani e arrangiamenti originali, timbriche ricercate ed arcaiche e tutto -rigorosamente- unplugged”.

Piccone Blues Hammond Trio
Voce e chitarra elettrica, Hammond e Batteria per uno spettacolo all’insegna delle cover soul blues e funky.

Duo Pesenti
Il Duo propone un percorso romantico, virtuosistico ed originale…un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio balcanico con un tributo particolare alle musiche di Django, Piazzola.

Varazze è Lirica, piazza Sant’Ambrogio dalle ore 21:15 “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea” al tenore Ugo Benelli.

Animazione per Bambini con:

Spazio Burattini
2 spettacoli di burattini. Durante l’intervallo i due burattinai presenteranno al pubblico tutti i burattini, i metodi di costruzione dei vari personaggi

Spettacoli. La Compagnia Bertesca presenta:

“Il Bosco incantato”.
La piccola Alice aveva sempre vissuto in città. Non aveva mai visto un bosco, con i suoi colori, la sua atmosfera, la sua magia e quel giorno la mamma decise di farle un bel regalo. Un pic nic all’ombra dei grandi pioppi secolari! Ma una straordinaria avventura stava aspettando la piccola Alice… un’avventura indimenticabile in quello che chiamavano il bosco incantato.

“Il Leone Fifone”
Ogni foresta che si rispetti ha un suo re ed anche la nostra è governata da un grande sovrano: re Leone Gustavo V. Ma re Gustavo ha un piccolo grande problema… non riesce a ruggire come ogni altro leone. Non solo, ha anche paura di tutto ciò che lo circonda… Come mai potrà regnare sulla foresta? Chi potrà aiutarlo?

Baby Dance

Mascotte di Minnie e Topolino
Le vere mascotte dei bambini vi attenderanno in una postazione da sogno con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto insieme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.