IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa in sicurezza del ponte di Urbe Martina, trovati i fondi: a breve via ai lavori

Soddisfatto il consigliere regionale Angelo Vaccarezza: "Grande lavoro di squadra tra Regione, Provincia e Comune"

Urbe. “Trovate le risorse per la sistemazione del ponte di Urbe Martina”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza che aggiunge: “Come sempre una grande squadra ha fatto un buon lavoro”.

A breve partiranno quindi i primi lavori di risistemazione del ponte a Urbe, al km 17+ 307 in località Martina, dove da diversi giorni il traffico è regolato da un impianto che dirige la circolazione a senso unico alternato. “Il ministero dei Trasporti ha infatti emanato pochi mesi fa una direttiva relativa alle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, che fissano il tonnellaggio limite dei ponti e viadotti su tutta la rete stradale: Autostrade, Anas Provinciali e Comunali. In base a tale direttiva la Provincia di Savona ha iniziato la ricognizione di tutti i ponti sulle Strade Provinciali e sono emerse alcune criticità. Urbe è risultata la più problematica poiché il ponte non garantisce il carico nemmeno per gli autobus di linea, rendendola di fatto isolata dal resto della Provincia” spiega Vaccarezza.

“I lavori di urgenza dovrebbero partire la prossima settimana, dopo che l’impresa aggiudicatrice avrà terminato lo studio del progetto per la messa in sicurezza, con un termine previsto per la fine del mese di settembre. La Provincia di Savona si è messa quindi subito al lavoro, ed è riuscita in tempi decisamente rapidi a reperire le risorse necessarie” spiega ancora l’esponente di Forza Italia.

Soddisfatta anche il vice presidente di Palazzo Nervi Luana Isella:” Finalmente siamo riusciti a fra quadrare i conti e recuperare le economie necessarie per affrontare quest’opera che è di fondamentale importanza per il territorio, il settore delle infrastrutture, anche alla luce dei tagli effettuati dal Governo centrale è più che mai delicato e da monitorare costantemente”.

“Un particolare ringraziamento agli Enti Provincia e Regione per l’attenzione costante che dedicano all’entroterra – le fa eco Lorenzo Zunino, consigliere comunale e capogruppo della lista civica ‘Insieme per Urbe’ – abbiamo bisogno di Amministratori capaci, attenti e precisi che nonostante le difficoltà, riescano sempre a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“Una buona amministrazione si riconosce soprattutto nelle difficoltà – ha concluso Angelo Vaccarezza – ancora una volta i lavoro di un’ottima squadra ha premiato il territorio e la sua gente garantendo maggior sicurezza, e trasporti più efficienti. Ringrazio la Vice Presidente della Provincia di Savona Luana Isella per il lavoro puntuale, preciso, attento e rigoroso, mirato al raggiungimento dell’unico obiettivo possibile, ottenuto grazie alla collaborazione, al lavoro di squadra, alle grande energia che contraddistingue i nostri capaci amministratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.