Critiche

LoaNoi contro il piano di spazzamento: “Che velocità, è passato ‘solo’ un anno… e non cambierà nulla”

"Le vie sono le stesse del 2014 nonostante un aumento di 3 milioni di euro l'anno per miglioramenti che non vedremo mai"

Loano Spazzamento LoaNoi

Loano. “Apprendiamo dalla stampa locale (clicca qui per l’articolo) che è stato pubblicato sul sito internet comunale il piano di spazzamento 2017 ed i relativi orari dove sarà attivo il divieto di sosta. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la solerzia: in fondo, è passato ‘solamente’ poco più di un anno da quando Stirano ha assunto l’incarico, ed è sempre ‘solo’ da un anno che è stato approvato il regolamento comunale, mentre ‘solo’ in questi giorni sono state emesse le relative ordinanze riguardanti gli orari di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche e non”. La critica arriva dalla lista civica LoaNoi.

“Siccome a noi piace verificare quanto ci viene detto – proseguono i membri del gruppo – abbiamo confrontato le vie comprese nell’ordinanza con quelle a capitolato, e con quelle del precedente appalto a Servizi Ambientali. Dopo quasi un anno di ‘occultamento’ dei segnali e conseguente sospensione del servizio (in attesa di riorganizzazione) ci siamo resi conto che non cambierà praticamente nulla rispetto al piano di spazzamento 2014, nonostante, nei mesi scorsi fosse stato autorizzato dalla Giunta un aumento del canone annuo (oltre 3 milioni di euro) per giustificare, tra le altre modifiche, un’implementazione della pulizia stradale”.

“Di questi miglioramenti non vediamo e probabilmente non vedremo mai traccia – accusano – Ciò che invece è certo è stato l’aumento della Tari, come hanno potuto constatare di recente i loanesi”.

Più informazioni
leggi anche
rifiuti indifferenziata
Tavoli di confronto
LoaNoi: “Differenziata fatta male e malvolentieri, spazzamento insufficiente a garantire la pulizia della città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.