IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ecco il nuovo piano di pulizia e spazzamento delle strade

Orari e giornate sono differenti rispetto al passato

Loano. Il Comune ed il comando della polizia municipale di Loano hanno emesso l’ordinanza relativa al nuovo piano di pulizia e spazzamento delle strade che sarà effettuato dalla Ditta Stirano, che già ha in gestione il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Come spiegato qualche settimana fa dall’assessore alla municipale Enrica Rocca e dalla sua collega all’ambiente Manuela Zunino, “le modalità di svolgimento del servizio di spazzamento meccanizzato affidato alla Stirano sono differenti da quanto precedentemente in essere e quindi sono previste variazioni sulle giornate e l’orario del servizio con conseguenti modifiche ai divieti di sosta necessari per consentire al meglio l’attività di pulizia delle strade. Vi saranno casi in cui orari e giorni di svolgimento del servizio rimarranno invariati ed altri che subiranno variazioni. Tutta l’operazione è stata improntata, coordinando il lavoro della Polizia Municipale con quello del personale della Stirano, per ridurre al minimo le variazioni e per evitare il più possibile disagi all’utenza”.

La modifica più rilevante riguarda l’eliminazione della giornata del giovedì dal nuovo piano: lo spazzamento meccanizzato nelle zone attualmente interessate a quella giornata sarà spostato nei giorni dal lunedì al mercoledì: “Invitiamo l’utenza già interessata ai divieti nelle giornate del giovedì, a fare particolarmente attenzione ai cambiamenti e quindi alla nuova cartellonistica che verrà posizionata”.

“Un’altra modifica riguarderà l’inserimento nel nuovo piano di spazzamento meccanico di zone prima non interessate, come via Azzurri d’Italia, via Stella, via Damiano Chiesa, via Matteotti, piazza Assereto, via Cesarea, via Calatafimi, via Matteotti ed altre ancora” proseguono Rocca e Zunino.

“Invitiamo gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica di divieto che indica il giorno e l’orario in cui avverrà la pulizia delle strade, per non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada e per agevolare le operazioni di pulizia che verranno svolte dai mezzi della Ditta Stirano. I divieti singolarmente riportati saranno validi nei soli giorni feriali e fatta eccezione il periodo dal 10 al 20 di agosto, nel quale non saranno vigenti per ragioni di maggior afflusso turistico, al fine di arrecare minor disagio all’utenza” concludono dal Comune.

Ecco il piano nei dettagli:

Tutti i lunedì del mese:
dalle 5:00 alle 7:00: Via Aurelia (da via Pontassi al confine con Borghetto S.S.);
dalle 6:00 alle 8:00: Via dei Gazzi, C.so Roma,Via Martiri delle Foibe,Via Trento e Trieste, Via Petrarca, Via Deledda;
dalle 8:00 alle 10:00: Via Venezia, Via Marco Polo, Traversa P.zza Antonio da Noli;
dalle 9:00 alle 11:00: Via Pisa.

Il primo lunedì del mese dalle 10:00 alle 11:00 Via Stazione Vecchia.

Tutti i martedì del mese:
dalle 5:00 alle 7:00 Via Aurelia (da Via dei Gazzi a Via Carducci);
dalle 6:00 alle 8:00: P.zza Mazzini, L.mare N. Sauro;
dalle 8:00 alle 10:00: P.zza Assereto, Via Verdi, Via Carducci;
dalle 9:00 alle 11:00 Via Amalfi e Via Calatafimi.

Il primo martedì del mese:
dalle 9:00 alle 11:00 Piazza Mazzini – Traversa lato monte civ. 20 -;
dalle 7:00 alle 9:00: Via Pascoli (da Via Deledda a Via Alfieri), Via Leopardi;
dalle 10:00 alle 11:00 Via delle Peschiere.

Tutti i mercoledì del mese:
dalle 5:00 alle 7:00: Via Aurelia (da Via Carducci a Via Pontassi), L.mare Marconi;
dalle 6:00 alle 8:00: Campo Cadorna, Via Aurelia (da Via Minniti a Via dei Gazzi), P.le CAI;
dalle 7:00 alle 9:00: L.mare Madonna del Loreto, Via Damiano Chiesa, Via Stella, Via Matteotti, Via Madre Rubatto, Via delle Olivette, Via Genova;
dalle 8:00 alle 10:00: Via Ponchielli;
dalle 9:00 alle 11:00 Via delle Rimembranze e Via Martiri della Libertà;
dalle 10:00 alle 11:00 Via Azzurri d’Italia.

Il primo mercoledì del mese:
dalle 5:00 alle 7:00: Via Gozzano, Via Dante;
dalle 7:00 alle 9:00, le traverse di C.so Europa
dalle 8:00 alle 10:00: Via De Amicis, Via Isonzo, Via Minniti,
dalle 10:00 alle 11:00: Via Montegrappa, Via Piave, Via IV Novembre;

Tutti i venerdì del mese:
dalle 13:00 alle 15:00 Via Manzoni (solo tratto del mercato), Via delle Caselle;
dalle 15:00 alle 16:00: Via S. Agostino, Via Monte Pasubio.

Nei giorni e negli orari in cui avverranno le operazioni è vietata la sosta di ogni tipo di veicolo nelle strade. I veicoli in sosta abusiva verranno rimossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.