"perdere l'amore"

Loano, Massimo Ranieri chiude una stagione di grandi eventi al Giardino del Principe

Proseguono le prevendite per lo spettacolo "Sogno e son desto... in viaggio"

Proseguono a Loano le prevendite per l’ultimo grande evento della rassegna Dreams Festival, promossa dall’Assessorato comunale a Turismo e Cultura e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna. A chiudere la stagione artistica dell’Arena Estiva Giardino del Principe sarà lo spettacolo con Massimo Ranieri “Sogno e son desto… in viaggio” il 5 settembre alle ore 21:30.

Nel duplice ruolo di attore e cantante Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia.

“L’estate di intrattenimento loanese – dicono il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore Remo Zaccaria – si è aperta con il grande evento della Notte Bianca e il concerto di Elio e le Storie Tese e si chiuderà con il botto’ con Massimo Ranieri. C’è grande soddisfazione per la stagione al Giardino del Principe affidata a Dimensione Eventi, che ha offerto ai nostri ospiti e ai residenti serate di grande musica e divertimento. Abbiamo visto sfilare sul palco alcuni dei nomi più noti della scena artistica italiana: Edoardo Bennato, Angelo Branduardi, Marco Masini, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Paola Turci, QueenMania e Katia Ricciarelli, Cristina D’Avena e i Gem Boy, Vittorio Sgarbi, Antonio Ornano, Paolo Migone, Maurizio Lastrico”.

Nel cartellone del Giardino del Principe ha trovato posto una rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie con spettacoli di teatro e proiezioni cinematografiche tutte ad ingresso gratuito. Accanto agli eventi organizzati da Dimensione Eventi, grande consenso hanno riscosso anche quelli delle tante associazioni loanesi come il Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana che ha ospitato tra gli altri Enzo Avitabile, premio David di Donatello 2017 per la miglior colonna sonora e miglior brano, e gli incontri con gli autori dei Martedì della Cultura. Il Giardino del Principe ha offerto cinquantasei serate.

“Siamo estremamente felici – dice Lara Martinetto, responsabile pubbliche relazioni di Dimensione Eventi – che l’estate a Loano abbia vinto il premio Festival del Mare e soprattutto molto orgogliosi di essere stati parte integrante dell’offerta artistica estremamente variegata della città. Abbiamo voluto, per la nostra prima stagione al Giardino del Principe, stupire ed emozionare il pubblico con tanti artisti importanti”.

“Con lavoro e passione, abbiamo intessuto rapporti solidi con il territorio e possiamo dire di aver centrato l’obiettivo: il feedback della città, della popolazione locale ligure e dei turisti è stato molto positivo, sia per gli eventi più grandi contenuti nel cartellone del ‘Dreams Festival’, sia per gli eventi promossi insieme al Comune, la rassegna dedicata ai bambini e le serate di cinema all’aperto”, dichiara ancora Martinetto.

“In meno di due mesi il Giardino del Principe ha ospitato oltre 20.000 persone, in un’area rinnovata che ha saputo accogliere nel suo abbraccio grandi e piccini – conclude la rappresentante di Dimensione Eventi – E ora, mentre sono in cantiere nuovi progetti per rendere “vivo” il Giardino in ogni stagione, chiudiamo l’estate con il gran finale portando sul palco uno degli artisti simbolo per la sua poliedricità: Massimo Ranieri”.

Le prevendite dello spettacolo sono presso il circuito Ticket One (on line su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati) e Lollipop in via Garibaldi 64 (aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; d’estate anche in orario 21-23; tel. 019/675488 oppure 339/3265115).

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare l’organizzatore del Dreams Festival presso il Giardino del Principe: Dimensione Eventi, 011/2632323 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.