Loano. Atti vandalici sul monumento che ricorda i carabinieri caduti negli attentati di Nassiriya nel 2003. L’opera è stata danneggiata da alcuni graffitari che vi hanno disegnato sopra delle scritte.
“Non esiste giorno in cui passando per la mia città non rivolga un pensiero ai Martiri di Nassiriya. Questa mattina, oltre a loro, il mio pensiero è andato a chi si è divertito danneggiando la targa a loro dedicata ma i miei sentimenti sono decisamente differenti”, afferma il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria ed ex sindaco proprio di Loano Angelo Vaccarezza.
“Non mi capacito ancora di come possano esistere persone che trovano piacere nell’imbrattare un’opera intitolata a chi è morto combattendo, a chi ha avuto molto più coraggio di loro – prosegue – Tentare inutilmente di cancellare la memoria degli eroi non è da furbi, è da poveracci, da vigliacchi, da asini cresciuti senza regole. Questo mi dispiace più per i genitori che magari ci hanno pure provato, con scarsi risultati evidentemente”.
“Sono convinto che l’amministrazione comunale provvederà a ripristinarla al più presto. La memoria degli eroi non si cancella”, conclude Vaccarezza.