Illegalità

Loano, blitz della polizia locale: sequestrati oltre 1000 prodotti contraffatti

Nuovi controlli per contrastare il commercio irregolare ambulante

Merce contraffatta Polizia Locale Loano

Loano. Nel pomeriggio di domenica gli agenti del Comando di Polizia Municipale hanno effettuato, congiuntamente alle Guardie Giurate della Pantera, una serie di verifiche e sequestri sul litorale loanese. Nel corso degli accertamenti è stata sequestrata una grande quantità di merce: oltre ai numerosi accessori per la telefonia, teli mare e altri accessori sono stati confiscati più di 230 oggetti di bigiotteria per un totale oltre 1000 articoli.

“La nuova brillante operazione colpisce duramente il commercio abusivo e ci auguriamo possa servire come deterrente”, dichiara l’assessora alla Polizia Municipale Enrica Rocca.

Dall’inizio della stagione estiva è stata avviata l’attività di vigilanza e controllo sulle spiagge attraverso il personale della Polizia Municipale e della Guardia Costiera, anche in collaborazione con il personale di vigilanza privata, reclutato dal Sindacato Bagni Marini con la compartecipazione economica del Comune.

I controlli per contrastare il commercio ambulante abusivo sono accompagnati da una campagna informativa realizzata dai gestori degli stabilimenti balneari. L’obiettivo è quello di invitare i turisti a desistere dall’acquisto di merce contraffatta proveniente dalla vendita abusiva e ricordare che sono previste sanzioni per gli acquirenti fino a 10mila euro.

“Il lavoro di squadra per prevenire e contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale e anticontraffazione proseguirà tutta la stagione estiva”, annuncia infine Rocca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.