Ritorno al passato

Loano si prepara alla Festa delle Basüe, la caccia alle streghe con oltre 400 figuranti

Aperte le iscrizioni per l'evento della settimana di Ferragosto

Loano. Fervono i preparativi per la nuova edizione della Festa delle Basüe, promossa dall’Assessorato comunale a Turismo e Cultura e organizzata dall’Associazione Centro Culturale Polivalente Loano in collaborazione con l’Ascom.

Ogni anno nella settimana di Ferragosto più di 400 figuranti fanno rivivere la caccia alle streghe. Protagonisti sono i turisti e i residenti di ogni età, che hanno l’opportunità di indossare costumi e acconciature per trasformarsi in streghe, maghi e diavoletti e di sfilare nel corteo.

Chiunque può partecipare, occorre solo iscriversi rivolgendosi a Lollipop, via Garibaldi 64. Gli abiti si potranno ritirare dopo l’iscrizione nei giorni 10, 11 e 12 agosto presso Palazzo Kursaal dalle 14 alle 17. Sarà richiesta solo una cauzione.

I costumi, nati dalla fantasia di Giovina Mannelli, possiedono una qualità sartoriale unica per la caratteristica lavorazione a mano, per la ricercatezza delle finiture, per il tempo e la passione che sono stati necessari per la realizzazione da parte di un team di sarte volontarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.