Coni point

Lo sport un diritto per tutti: a Savona si concretizza il progetto nazionale

Tre settimane di divertimento ed aggregazione multidisciplinari per oltre cinquanta bambini e ragazzi

Savona. Il Coni Point di Savona non va in ferie: sono infatti in pieno svolgimento le fasi di programmazione locale del progetto nazionale Lo sport un diritto per tutti – Estate e la raccolta delle adesioni.

Il coordinatore tecnico provinciale Gianni Besio ha allestito la squadra di educatori e tecnici sportivi che dal 21 agosto per tre settimane si alterneranno alla guida degli oltre cinquanta bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni che saranno ospitati nella palestra del Liceo scientifico Orazio Grassi, messa a disposizione dal dirigente scolastico Fulvio Bianchi.

L’iniziativa estiva, varata dal Coni nazionale, permetterà a molte famiglie di far praticare in forma completamente gratuita molti sport ai propri ragazzi utilizzando la struttura scolastica, libera dall’attività scolastica ordinaria, con la guida di uno staff di tecnici ed educatori sportivi qualificati e competenti.

Il delegato provinciale Coni Roberto Pizzorno ha accolto con entusiasmo la proposta del presidente regionale Antonio Micillo di collocare a Savona una sede del progetto, condividendone l’eticità e riservando molti dei posti disponibili a famiglie con difficoltà, segnalate dai servizi sociali del Comune.

In termini di cultura sportiva saranno promossi corretti stili di vita all’insegna dello sport, come già avvenuto durante i mesi precedenti attraverso i progetti nazionali e regionali Coni Ragazzi, Educamp, Cops (Centro Orientamento e Promozione Sportiva).

In questa occasione, all’interno della sede scolastica ideale per la funzione aggregativa, molti studenti abbracceranno il sano divertimento attraverso attività sportive multidisciplinari per quattro ore a mattinata.

leggi anche
Lo sport un diritto per tutti-Estate
Si gioca!
Lo sport un diritto per tutti: iniziate le attività a Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.