Savona. “L’importanza dello sport”. E’ questo il titolo del convegno organizzato per martedì 5 settembre nella Sala della Sibilla del Priamar di Savona da “Omnia Medica”. L’incontro, che si terrà dalle 17,30 alle 19,30, ruoterà intorno al tema della Medicina dello Sport.
Al convegno interverranno l’assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza, Roberto Pizzorno, delegato provinciale Coni Savona, il dottor Andrea Addis, medico sportivo, e il dottor Giampaolo Pesce, medico sportivo e delegato Regionale della Federazione Medico Sportiva Italiana. Ad introdurre l’evento sarà invece Lorenza Verney, consigliere di Omnia Medica.
Il dottor Pesce e il dottor Addis parleranno della tutela sanitaria delle attività sportive (agonistica e non), ma anche di doping, abuso di farmaci ed esenzione a fini terapeutici. Roberto Pizzorno illustrerà invece il progetto Coni-Educamp, mentre, in conclusione, Lorenza Verney presenterà Omnia Medica e le diverse convenzioni disponibili nei loro ambulatori.