La storia

Lega Navale di Spotorno: un libro per celebrare i 60 anni

Questa sera la presentazione del volume

LNI Spotorno

Spotorno. La sezione di Spotorno della Lega Navale Italiana si appresta a festeggiare i suoi 60 anni di attività con un ricco calendario di iniziative ed appuntamenti, per i soci e per il pubblico.

La Regata del Golfo, in calendario sabato 5 e domenica 6 agosto, era la prima manifestazione in programma: nello scorso weekend è stato così assegnato il Trofeo Bruno Massobrio, aperto a tutte le classi di natanti, esclusi gli Optimist.

Questa sera, martedì 8 agosto, nella Sala Convegni ex Palace Hotel, in via Aurelia, si svolgerà la presentazione del libro che la Lega Navale ha realizzato per raccogliere la storia di 60 anni di amore per il mare.

Un album di famiglia che ripercorre, con foto ed interviste, il percorso di questi anni, fatto di passione per il mare, per lo sport e per la formazione. Alla presenza del sindaco Mattia Fiorini e del delegato regionale LNI Piero Ferrozzi, la giornalista Mariapia Cavani presenterà il libro insieme a Ludovico Lanfranchi, Aldo Rebolino, Antonio Guerrieri, già presidenti della LNI Spotorno, e Mario Enrico Gaggero, il presidente in carica. Il libro sarà dato in omaggio ai soci presenti.

Sabato 12 agosto, sempre alle 21, nella Sala Convegni ex Palace Hotel, secondo appuntamento sul tema della sicurezza in mare, che prende il via dal racconto del salvataggio dei naufraghi del Transylvania: la serata si svolgerà in collaborazione con la sezione di Noli della Società Salvamento e la Guardia Costiera di Savona.

Giovedì 17 agosto, alla ore 21 nella Sala Convegni ex Palace Hotel, spazio alla terza serata, sulla conoscenza e la conservazione dell’ambiente marino, grazie alla presenza di Simone Bava, direttore dell’Area Marina Protetta di Bergeggi, e ai filmati del Diving Nereo Sub.

Domenica 20 agosto due gli appuntamenti previsti: alle ore 10,30 si rinnoverà la tradizione della giornata del ricordo, con la Messa sul Terzo molo in memoria di tutti i caduti in mare. La giornata si concluderà alle ore 21 in piazza della Vittoria, con il concerto di Giampiero De Paoli, tenore, e Viktoria Kolod, soprano, che proporranno un percorso nella tradizione musicale classica e leggera italiana.

leggi anche
LNI Spotorno
Celebrazioni
Sessanta anni della sezione spotornese della Lega Navale Italiana: continuano le manifestazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.