IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Savona piange il vice presidente Andrea Izzo

Ha servito la patria per 6 anni per poi passare in ferrovia

Savona. Si è spento all’età di 70 anni, al termine di una malattia, Andrea Izzo, carabinieri in congedo e vice presidente della sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nato nel 1946 a Napoli, nel 1965 si è arruolato nell’Arma. Dopo aver terminato l’accademia ha prestato servizio per tre anni a Canelli, in provincia di Asti, dove ha incontrato quella che poi sarebbe diventata sua moglie.

Terminati tre anni di servizio, si è congedato ed è entrato nelle Ferrovie. Nel 1971 fu richiamato in servizio e inviato in Campania, sua regione di origine. Dopo altri tre anni di servizio si è congedato nuovamente ritornando a lavorare in ferrovie.

Il terremoto che nel 1980 colpì l’Irpinia lo costrinse a trasferirsi al nord. Fu accolto ed ospitato da alcuni zii che a Savona gestivano un’edicola in piazza Mameli.

Una volta in pensione, si dedicò completamente alla sezione Anc di Savona, di cui fu eletto anche vice presidente.

Il rosario verrà recitato questa sera alle 18 nella cappella di clinica Rossello di Savona. Il funerale si terrà domani alle 9.30 nella chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Paolo1
    Scritto da Paolo1

    Caro Andrea. Voglia il Signore, Dio nostro, accompagnarti nel suo Regno, nostra comune casa.Che la luce celeste vegli sui tuoi cari. Esprimo le più profonde condoglianze ai tuoi cari.
    Il V. Presidente dell’ANC di Pietra Ligure Ghilardelli Paolo.