L’artista Carlo Nangeroni diventa cittadino onorario di Calice Ligure
Il pittore ed artista dal 1963 passa i suoi mesi estivi nel paese alle spalle di Finale
Più informazioni su

Calice Ligure. Domenica 27 agosto alle 18, durante la seduta del consiglio comunale di Calice Ligure, sarà conferita la cittadinanza onoraria a Carlo Nangeroni, pittore ed artista che dal 1963 passa i suoi mesi estivi nel paese alle spalle di Finale.
Spiega il sindaco Alessandro Comi: “Nangeroni faceva parte della numerosa comunità di artisti che a partire dagli anni ’60 ha colorato Calice Ligure con molteplici iniziative che interessavano l’intera cittadinanza ed in particolare i bambini. Una vita la sua che potrebbe tranquillamente essere un libro od un film tanto è ricca di aneddoti ed incontri con persone e personaggi straordinari”.
“Quello tra Nangeroni ed il nostro paese è un legame che non si è mai spezzato, la sua presenza graditissima è una costante del periodo estivo. Il conferimento della cittadinanza onoraria, il primo per Calice Ligure, vuole proprio esprimere la nostra gratitudine all’artista ma anche e soprattutto alla persona”, conclude il primo cittadino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.