IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’artista Carlo Nangeroni diventa cittadino onorario di Calice Ligure

Il pittore ed artista dal 1963 passa i suoi mesi estivi nel paese alle spalle di Finale

Calice Ligure. Domenica 27 agosto alle 18, durante la seduta del consiglio comunale di Calice Ligure, sarà conferita la cittadinanza onoraria a Carlo Nangeroni, pittore ed artista che dal 1963 passa i suoi mesi estivi nel paese alle spalle di Finale.

Spiega il sindaco Alessandro Comi: “Nangeroni faceva parte della numerosa comunità di artisti che a partire dagli anni ’60 ha colorato Calice Ligure con molteplici iniziative che interessavano l’intera cittadinanza ed in particolare i bambini. Una vita la sua che potrebbe tranquillamente essere un libro od un film tanto è ricca di aneddoti ed incontri con persone e personaggi straordinari”.

“Quello tra Nangeroni ed il nostro paese è un legame che non si è mai spezzato, la sua presenza graditissima è una costante del periodo estivo. Il conferimento della cittadinanza onoraria, il primo per Calice Ligure, vuole proprio esprimere la nostra gratitudine all’artista ma anche e soprattutto alla persona”, conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.