Potenziamento

Laigueglia, si rafforza il parco mezzi per la raccolta dei rifiuti. Il sindaco: “Tassa ridotta del 5%”

Il nuovo mezzo opera nel centro storico del borgo marinaro

Laigueglia. Ad integrazione della dotazione di mezzi elettrici a Laigueglia, è stato appena inaugurato ed è entrato in servizio un mezzo elettrico e quindi ecologico. Viene impiegato prevalentemente nel centro storico del borgo marinaro laiguegliese dalla Idealservice che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con risultati più che positivi.

Per la la raccolta differenziata Laigueglia ha superato il 66 % ed è uno dei Comuni più virtuosi della Liguria, ed è stato proprio a questo risultato che è stato possibile ridurre la tassa dei rifiuti del 5%.

Da due anni, infatti, è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con il metodo “porta a porta” che ha consentito di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata previste dalla legge. “Uno sforzo da parte del Comune e della ditta Idealservice che continua con il potenziamento dei mezzi che operano nella cittadina. Servizio ritenuto importante e indispensabile rivolto non solo ai residenti ma anche alle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono la località balneare” dice il sindaco Franco Maglione.

rifiuti laigueglia

Per affrontare al meglio la stagione estiva in corso il Comune, grazie alla collaborazione con Idealservice, continua l’attenta comunicazione in tutto il territorio laiguegliese e soprattutto nelle isole ecologiche presso le quali è possibile conferire le varie tipologie di rifiuto differenziato, in aggiunta quindi e supporto al servizio “porta a porta”.

“Lo scopo è di avvicinarsi maggiormente ai cittadini e turisti e migliorare la comunicazione in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Un impegno importante a favore dei cittadini, dei turisti, e del Borgo stesso, che si conferma eccellenza turistica per accoglienza e sostenibilità. Un ringraziamento ai cittadini, impegnati a loro volta insieme all’amministrazione, in questo cambiamento positivo a favore di tutti” conclude il primo cittadino laiguegliese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.