IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La grande festa della “Cantera” foto

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

Il tradizionale appuntamento estivo (presso il Ristoro Camilia di Quiliano) è stato posticipato da giovedì 10 agosto (notte di San Lorenzo) a venerdì 15 settembre (ore 20.30) per motivi di carattere organizzativo.

In occasione dell’ultima data scelta sarà infatti possibile infatti esporre alla vista dei convenuti la “Pergamena di benemerenza” ritirata nei primi giorni del mese direttamente dall’apposito emissario della Federazione Catalana, un riconoscimento che dopo “l’Estrella dorada” donata al sodalizio savonese nel 2016 (con l’autorizzazione a stamparne l’effige “encima del escudo sobre de la camiceta blanco-roja”, in virtù del record storico di 10 tornei internazionali vinti in Catalunya consecutivamente su altrettante partecipazioni) attesta da parte delle autorità sportive iberiche la qualità e la bontà dello straordinario progetto tecnico calcistico ormai da tempo sulla cresta dell’onda.

Anche l’amministrazione pubblica di Santa Susanna, con l’alcalde (sindaco) Joan Campolier Montsant in testa (presidente della Corporation e Senior manager della polizia locale) ha voluto ringraziare l’ASR Cantera Torre de Leon per aver scelto la sua bella cittadina bagnata dal Mediterraneo (Costa Maresme) e protetta dalla foresta Montnegre, come sede ideale per le vacanze in grado con i suoi qualitativi servizi di rappresentare una proposta molto attraente per il turismo di tipo familiare (trattasi del primo comune spagnolo ad aver ottenuto nel 2014 la “certificazione” da parte della Generalitat in concomitanza del ventesimo anniversario della proclamazione dell’Anno Internazionale della Famiglia da parte dell’ONU).

A tal fine una delegazione savonese capitanata dal responsabile tecnico dottor Felicino Vaniglia su invito ufficiale delle autorità locali si recherà  al Festival “Feira Magica” che si terrà dall’8 al 14 agosto culminante con i tradizionali fuochi d’artificio sulla spiaggia. Tornando alla seratissima prevista per il 15 settembre che sarà presenziata come sempre da grandi nomi del calcio giovanile, oltre alle attese premiazioni di rito e alle anticipazioni della stagione 2018, ampio spazio verrà dato ai partecipanti alle finali nazionali Libertas in programma nei giorni 8-9-10 settembre a Cervia, nonché ai componenti dei magic team Proncii Pub (vincitore della Carcare Cup 2017 che nello stesso periodo affronterà le final eight a Cesenatico) e Centro Medico Olos (che si è aggiudicato la prima Savona Cup “Memorial Lelio Speranza” 2017).

La Fortezza Savona, associazione sportiva dilettantistica regolarmente affiliata al Coni in cui la Cantera Torre de Leon è confluita nella passata primavera, ringrazia anticipatamente quanti gradiranno partecipare a questo spettacolare galà a cielo aperto, in programma per il 15 settembre, nella fantastica cornice del Parco Archeologico di San Pietro in Carpignano una grande festa per promuovere, scoprire e condividere insieme lo sport ed i suoi valori più autentici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.