Lavori in corso

Interventi di adeguamento sismico nelle scuole, Celle Ligure ha stanziato 200 mila euro

Sono previsti anche interventi nel settore dei lavori pubblici che proseguiranno anche in autunno

Renato Zunino

Celle Ligure. Duecentomila euro la somma che il Comune di Celle ha stanziato per i lavori, già partiti, che consentiranno un adeguamento sismico di una parte delle scuole elementari e la completa ristrutturazione del locale ex ludoteca.

“Si tratta di interventi – come spiega il sindaco Renato Zunino –  che consentiranno di avere una altezza regolare e quindi consentire di poter utilizzare la ludoteca e il post scuola. Si tratta dell’ennesimo intervento effettuato e deciso dall’amministrazione comunale sugli edifici scolastici cittadini”.

Ma l’amministrazione Zunino sta lavorando anche per interventi che riguardano il settore dei lavori pubblici. Ad esempio sulla manutenzione del sentiero botanico a Sanda, sull’asfaltatura di un’area deteriorata in via Colla davanti ai Mattoni Rossi quindi saranno eseguiti interventi sulla struttura della biblioteca. Tra ottobre e novembre partiranno i lavori sulla via Aurelia per lavori di sistemazione idraulica del Rio Santa Brigida con lo spostamento di tutti i sottoservizi compresa la fognatura comunale. Previsto anche un intervento per la tombinatura del torrente. “C’è un accordo con Anas per cercare di limitare i disagi e concordato che per tutto il tempo dei lavori verrà sempre garantito un senso unico alternato”, ha precisato a questo proposito Zunino.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.