IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Incontro con lo psicologo” a Varigotti: si parlerà della complessità dei rapporti di coppia

L'evento è promosso da Varigotti insieme in piazzetta Libeccio: prima verrà proiettato il film "Mon roi" e poi seguirà un dibattito

Più informazioni su

Varigotti. Continuano i successi delle manifestazioni estive organizzate dall’associazione Varigotti Insieme. Questa sera si replica la serata di “incontro con lo psicologo” che si era già tenuta martedì 22 agosto (nelle foto) quando il professore Simone Maschietto, psicologo e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, coordinatore del Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto SPP docente e Supervisore presso la Scuola di specializzazione post-universitaria in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto SPP di Milano (www.sppscuoladipsicoterapia.it), ha affrontato, dopo la visione del film “Il male di miele” il tema dell’anoressia.

Questa sera, giovedì 24, in piazzetta Libeccio ore 21 a Varigotti, verrà proiettato il film francese “Mon roi” con l’attore Vincent Cassel ovvero la lotta di una donna tra il bene e il male in un rapporto con un uomo bello, impossibile e dannato. Dopo la proiezione seguirà, prendendo spunto dalla trama del film un’analisi delle complessità dei rapporti di coppia e le dinamiche emotive che nascono dai conflitti tra uomo e donna.

Verranno inoltre raccolti e condivisi dubbi, perplessità e difficoltà che caratterizzano i rapporti di coppia e il professore si renderà disponibile ad un confronto e dibattito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.