Allenamento di gruppo

Ferragosto, la Chicchiricchì Run si sdoppia

Doppio appuntamemto per far correre in compagnia al canto del gallo da Levante a Ponente

Chicchiricchì
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Dopo il successo delle tante edizioni, che con circa 8 appuntamenti all’anno animano da 4 anni la Liguria, torna la Chicchiricchì Run che da Borgio Verezzi si sposta a Bordighera lunedì 14 agosto e a Pietra Ligure martedì 15 agosto per arrivare in autunno a Chiavari.

La Chicchiricchì Run è l’allenamento di gruppo al canto del gallo organizzato dalla ASD RunRivieraRun che da diversi anni fa correre la mattina presto migliaia di persone in un grande allenamento di gruppo con diversi appuntamenti e diverse location da Levante al Ponente.

Il progetto Socializzazione e Benessere portato avanti dalla ASD RunRivieraRun ha l’intendo di far avvicinare quante più persone possibile al mondo della corsa e della camminata sportiva, indipendentemente dai tempi e dalla velocità delle singole persone. Il gruppo RunRivieraRun coinvolge runners veloci e medi come camminatori di ogni livello. Il progetto vuole valorizzare un invecchiamento attivo da una parte e lo sport giovanile dall’altra.

Grazie al Comune di Bordighera e alla Confcommercio di Bordighera, lunedì 14 agosto i podisti di ogni livello saranno invitati a percorrere dai 6 agli 8 km in compagnia, lungo un percorso che si snoda tra Bordighera Alta ed il lungomare.

Non si tratta di una gara, quindi chiunque può partecipare alla propria andatura ed entrare a far parte della grande comunità di sportivi che si svegliano all’alba per cominciare la giornata con un sano allenamento.

Ci si può registrare dalle 6,30 presso la segreteria che sarà allestita in Piazza al Capo. La partenza è prevista alle ore 7,30 per poter coinvolgere un numero di persone più ampio e garantire a chi viene da fuori zona e provincia di raggiungere il gruppo.

Al termine dell’allenamento ci sarà una ricca colazione offerta dalla Confcommercio di Bordighera e l’estrazione di premi per tutti i partecipanti. Mentre la mattina di Ferragosto l’appuntamento è a Pietra Ligure presso il Lungomare Bado con partenza alle ore 7 dalla spiaggia delle barche e registrazione dei partecipanti dalle ore 6.

La partecipazione sarà ad offerta libera ed il ricavato andrà al progetto sociale “Socializzazione e Benessere” ASD RunRivieraRun.

La Chicchiricchì di Bordighera sarà anche l’occasione per lanciare l’imminente apertura della sezione Bordighera della ASD RunRivieraRun, associazione sportiva che vanta associati da tutta la Liguria e fuori dalla Liguria uniti dalla stessa filosofia di vita: lo sport come integrazione, socializzazione e benessere, mentre in autunno si svolgerà un appuntamento a Chiavari, nel Levante Ligure.

Recentemente l’associazione ha svolto un allenamento di gruppo a Calizzano, ospiti del sindaco Pierangelo Oliviero, che da tre anni accoglie la ASD RunRivieraRun nei suoi allenamenti estivi in altura fornendo supporto logistico alla squadra. Diversi sono i momenti associativi legati agli allenamenti di gruppo organizzati dall’associazione per stimolare gli associati a non abbandonare l’attività sportiva specialmente in estate, quando il caldo mette a dura prova ogni sportivo.

Per informazioni e preiscrizioni: email info@runrivierarun.it, telefono 3209081465.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.