Savona. Più che nuovo movimento politico si definisce movimento “ideologico”: si tratta di “Evoluzione Necessaria”, nato nel maggio scorso da un’idea dell’avvocato albenganese Andrea Carminati e che ha raccolto l’adesione di diversi esponenti della società civile. Un movimento politico nazionale, che nasce nel savonese e che ha attivo dal maggio scorso un sito internet con piattaforma programmatica e altre informazioni, che ha raggiunto le 17 mila visualizzazioni.
“Siamo un movimento nuovo, figlio di un cittadino comune, svincolato da padrini e padroni, che difende l’identità nazionale e la sovranità popolare, senza essere identitario, dalla parte della gente, ossia che propone riforme semplici, attuabili e radicali, senza essere populista perché pregno di contenuti e non operante per slogan, aperto all’altro e tollerante, ma nel rispetto della reciprocità della tolleranza” si legge nel manifesto politico del movimento.
“Siamo un movimento propugnatore di un nuovo pensiero evoluzionista, votato alla funzione, quella sopra indicata, senza essere vincolato ad un’ideologia, di rottura rispetto al teatrino della politica odierna, per gettare una passerella ad astensionisti, delusi e sfiduciati – dice Andrea Carminati -. L’intendimento è quello di aggregare idee, persone e risorse, giungere alla consapevolezza della disastrosa situazione attuale, per risvegliare l’indignazione e avviare un dibattito costruttivo, nella convinzione che sia ancora possibile intervenire per salvare l’Italia e gli italiani, la cui sorte, diversamente, appare segnata”.
“Visitate il nostro sito per conoscere le nostre idee, le nostre proposte e le azioni intraprese. Iscrivetevi al Blog per commentare, criticare e proporre le vostre idee e soluzioni” conclude Carminati.