Controlli sui treni

Droga, tentato furto e rame trafugato: un arresto e tre denunce

Presidiati dalla Polfer gli scali e i convogli durante il ponte di Ferragosto: task force in tutta la Liguria

Polfer

Liguria. Stupefacenti, borsaioli e rame trafugato, con due arresti e tre denunce a piede libero riferite ad un italiano e quattro magrebini. E’ il bilancio dei controlli messi in atto dalla Polfer ligure durante il lungo ponte di Ferragosto.

Il primo, genovese di 25 anni con qualche pregiudizio penale, è stato sorpreso a detenere 11 dosi di eroina, pronte per essere spacciate; il secondo, un algerino di quasi sessanta anni, con numerosi precedenti penali, ammesso al beneficio dell’affidamento in prova al servizio sociale, stava cercando di derubare un turista statunitense del bagaglio; mentre i rimanenti tre sono stati sorpresi in possesso di rame risultato trafugato nel ponente ligure, nelle aree dismesse che corrono lungo la ferrovia.

In Liguria il dispositivo di controllo, già pianificato ed attivo, è stato rafforzato consentendo l’effettuazione di 200 servizi di vigilanza scalo, 10 scorte ai treni e l’identificazione di circa 500 persone.

L’obiettivo dei controlli è stata la prevenzione e repressione di episodi di microcriminalità che turbano sicurezza e serenità non solo dei passeggeri, ma anche di chi lavora nelle Ferrovie.

Per il ponte appena trascorso, le donne e gli uomini che presidiano scali e treni liguri hanno giocato d’anticipo con frequenti pattuglioni che hanno setacciato le aree ferroviarie per garantire giornate tranquille agli utenti delle ferrovie ed ai turisti che hanno prescelto la Liguria per le loro vacanze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.