Alternative

Differenziata, il gruppo “Alassio X Noi” propone un nuovo sistema “più efficiente e meglio organizzato”

Sarà oggetto di un'assemblea cittadina in programma venerdì 18 agosto alle 21 nella sede di Conferesercenti di via Sollai

raccolta differenziata

Alassio. “Uno smaltimento rifiuti più efficiente, meglio organizzato e che porti Alassio a risultati di raccolta differenziata prossimi al 65 per cento”. E’ questa la proposta (possibile) del gruppo civico di “Alassio X Noi” e che sarà oggetto di un’assemblea cittadina in programma venerdì 18 agosto alle 21 nella sede di Conferesercenti di via Sollai.

“Esistono modelli vincenti di molteplici città italiane ed estere che possono essere studiati, compresi e adattati alle esigenze della città del Muretto e questo è ciò che il nostro gruppo ha fatto negli ultimi mesi – dicono dal gruppo – Il 18 agosto verranno trattati diversi temi tutti legati all’ambiente. In particolare parleremo dei risultati provvisori ottenuti dall’attuale sistema di raccolta, proporremo il nostro sistema di ‘Raccolta differenziata intelligente’ e spiegheremo perché abbiamo dato il via alla raccolta firme da inviare al prefetto. In quest’ultima chiediamo che egli possa dare una sua valutazione riguardo il rispetto o meno delle regole da parte dell’attuale amministrazione”.

“Relatore della nostra proposta alternativa sarà il Enrico Parodi, esperto in automazione industriale e IoT (Internet of Things) che ci mostrerà le tecnologie applicabili ad Alassio per ottimizzare i sistemi di raccolta”.

In riferimento alla raccolta firme da inviare al prefetto, il gruppo specifica che “nessun amministratore di condominio si è prestato quale punto di raccolta firme per la sottoscrizione della petizione né appoggiato l’iniziativa, almeno in via ufficiale. Inoltre sottolineiamo che non è stato richiesto aiuto per la raccolta firme ad alcuna associazione o gruppo rappresentante categorie o consociazioni. Chi aderirà alla nostra iniziativa lo farà sempre e comunque a titolo personale, secondo il principio già sottolineato nell’intervento tenuto da Aldo De Michelis nell’assemblea cittadina del 14 luglio e ribadito altrove”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.