Cantanti locali

Da domani in radio “Settembre”, il nuovo singolo della cantante albenganese Miriam Masala

L'artista: "Un mese particolare che a me fa venire in mente una ripartenza"

Miriam Masala cantante Albenga

Albenga. Una corposa esperienza che annovera la partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi” e ai più importanti concorsi italiani di musica (Castrocaro, Lunezia) porta ora la 25enne cantante ligure Miriam Masala a proporre un brano che si mantiene in perfetto equilibrio fra pop e cantautorato.

“Settembre (che è anche il nome del brano, ndr) è un mese particolare che a me fa venire in mente una ripartenza – spiega l’artista – Finiscono e riprendono le cose, l’estate finisce, la scuola inizia, gli amori restano un po’ in sospeso, ci si ritrova a fare i conti con sé stessi. E si ricomincia”.

Questo singolo, pur essendo un brano in qualche modo separato da altre canzoni interpretate in precedenza, per il suo lato “poetico” è un tassello che si aggiunge ad altre “creature” appena nate, tutte comprese in un progetto che Miriam raffigura come una casa sull’albero. “Lo vedo così – dice – perché in questi anni, insieme al mio team e alla mia etichetta, ho messo le fondamenta, le radici attraverso lavoro, tempo, fatica e passione, e adesso tutti insieme abbiamo in testa proprio questa immagine che peraltro considero anche molto divertente”.

Ed è proprio alla sua squadra che la cantante vuole dedicare un pensiero speciale perché il suo è “un gruppo di lavoro solido, un team di belle persone che credono ancora tanto nella musica, che mi fanno pensare che vale davvero la pena amarla, e amare, così tanto da riporre ogni speranza, ogni energia in ciò che crediamo possibile. In ciò che mi fa svegliare con il sorriso e che mi fa cantare”.

Intanto “Settembre” ha già conquistato due importanti vittorie aggiudicandosi il terzo posto nella sezione nuove proposte e il premio della critica come miglior testo durante l’ultima edizione del Premio Lunezia a Marina di Carrara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.