Per i bambini

Il Comune di Alassio cerca un’azienda interessata al servizio scuolabus per due anni

Messi a bilancio dall'ente pubblico 142 mila euro per gli anni scolastici 2017-2018 e 2018-2019

scuolabus

Alassio. Il Comune di Alassio “lancia” un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziato per l’affidamento dello scuolabus per i prossimi due anni scolastici.

Il servizio di trasporto pubblico, in particolare, interessa gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado, per gli anni scolastici 2017/18 e 2018/2019 con una percorrenza di circa 150 chilometri al giorno sulla base dell’elaborazione dei dati relativa all’ultimo anno scolastico 2016/2017. Quattro i percorsi individuati: “A” che prevede il trasporto di  60 alunni (n. 20 Infanzia, n. 38 Primaria, n. 2 Media), “B” 45 alunni della Scuola Primaria, “C” 28 alunni della Scuola Media e “D” per 12 alunni (n. 3 Scuola infanzia, n. 6 Scuola Primaria, n. 3 Scuola Media). L’importo messo a bilancio dal Comune è di 142 mila euro.

L’amministrazione comunale ha individuato come responsabile del procedimento Piera Pelissetto, già funzionaria del settore attività educative e diritto allo studio e ricorda anche che l’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Tra i requisiti richiesti per l’affidamento del servizio figurano  ovviamente l’impiego di veicoli idonei al trasporto dei bambini; la disponibilità di una rimessa per i mezzi impiegati per il servizio, provvista di agibilità per l’uso specifico, la proprietà o locazione nel territorio del Comune appaltante o dei Comuni limitrofi e comunque entro una distanza stradale dalla sede della stazione appaltante che consenta una garanzia di sostituzione tempestiva di eventuali mezzi non disponibili.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.