Alassio. Il Comune di Alassio “lancia” un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziato per l’affidamento dello scuolabus per i prossimi due anni scolastici.
Il servizio di trasporto pubblico, in particolare, interessa gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado, per gli anni scolastici 2017/18 e 2018/2019 con una percorrenza di circa 150 chilometri al giorno sulla base dell’elaborazione dei dati relativa all’ultimo anno scolastico 2016/2017. Quattro i percorsi individuati: “A” che prevede il trasporto di 60 alunni (n. 20 Infanzia, n. 38 Primaria, n. 2 Media), “B” 45 alunni della Scuola Primaria, “C” 28 alunni della Scuola Media e “D” per 12 alunni (n. 3 Scuola infanzia, n. 6 Scuola Primaria, n. 3 Scuola Media). L’importo messo a bilancio dal Comune è di 142 mila euro.
L’amministrazione comunale ha individuato come responsabile del procedimento Piera Pelissetto, già funzionaria del settore attività educative e diritto allo studio e ricorda anche che l’appalto sarà aggiudicato utilizzando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Tra i requisiti richiesti per l’affidamento del servizio figurano ovviamente l’impiego di veicoli idonei al trasporto dei bambini; la disponibilità di una rimessa per i mezzi impiegati per il servizio, provvista di agibilità per l’uso specifico, la proprietà o locazione nel territorio del Comune appaltante o dei Comuni limitrofi e comunque entro una distanza stradale dalla sede della stazione appaltante che consenta una garanzia di sostituzione tempestiva di eventuali mezzi non disponibili.