Proiezioni

Celle, a “Pellicole” gli acchiappafilm di “Be kind Rewind” conquistano il pubblico

Una spettatrice: "Il signor Fletcher è bellissimo e Jack Black è da mangiare”

Pellicole Celle Ligure terza serata

Celle Ligure. Gli scanzonati acchiappafilm di “Be kind Rewind” hanno conquistato il pubblico che ieri sera ha affollato piazza Raffaele Arecco in occasione della terza serata di “Pellicole”, il cinema all’aperto promosso dal Comune e realizzato dall’Associazione Progetto Cine Indipendente.

Il vulcanico Jack Black e il più pacato Mos Def, con la loro impresa di rigirare in proprio i film più importanti della storia del cinema, hanno saputo coinvolgere la platea che è rimasta incollata fino alla fine del film tra sonore risate e momenti di emozione, come tipico nel cinema di Michel Gondry da “L’arte del sogno” a “Se mi lasci ti cancello”.

Dopo la proiezione molti si sono soffermati qualche minuto in più per parlare e commentare il film e, tra chi parla come un critico cinematografico e chi semplicemente si è divertito, il commento più sentito è sicuramente quello di una signora che, in dialetto, ha dichiarato: “Il signor Fletcher è bellissimo e questo qui (Jack Black, ndr) è da mangiare”.

Ora l’attesa è per il prossimo film “Il Concerto” di Radu Mihaileanu, in programma per martedì 29, con la sua storia fatta di musica e di sentimenti che promette di divertire e commuovere fino alle lacrime sulle note del “Concerto per violino e orchestra” di Čajkovski. Sempre martedì verrà svelato il titolo in programma per la serata “cult” che avrà luogo la sera del 9 settembre prossimo e che, spiega l’organizzazione senza sbilanciarsi troppo, sarà un film “senza tempo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.