La provocazione

A Celle Ligure nessuno assiste al consiglio: maggioranza e minoranza offrono bibite e gelati

La curiosa offerta delle forze politiche: snack pagati a chi assiste alla discussione pubblica

celle ligure Comune

Celle Ligure. La minoranza offre un gelato, la maggioranza una bibita: cosa non si fa per convincere i cittadini ad assistere al consiglio comunale. Accade a Celle Ligure, dove ieri il consigliere di minoranza Cappa ha offerto un gelato a coloro che si fermano per assistere almeno alla discussione del primo punto all’ordine del giorno. E questa mattina è arrivato il secondo “bonus”, questa volta promesso direttamente dal sindaco Renato Zunino.

“Offro una bibita al cittadino che si ferma per tutta la durata del Consiglio Comunale – rilancia il primo cittadino – Chiederò all’altro gruppo di minoranza se offre un pacchetto di popcorn a chi si ferma almeno per ascoltare tre punti all’ordine del giorno. Mi sembra riduttivo per la partecipazione un gelato per il primo punto all’ordine del giorno che solitamente è l’approvazione dei verbali della seduta precedente”.

Lo stesso Zunino sottolinea  che “la scarsa partecipazione ai consigli purtroppo è un fatto non solo cellese in quanto il cittadino, escluso casi particolari, delega molto e se ritiene che tutto sommato l’amministrazione funziona tende a non partecipare. Come sindaco potrei ribadire che probabilmente è così e che il giudizio al di là dei mugugni è positivo. Tuttavia, ritornando alla provocazione di Cappa, si accettano ulteriori interventi in merito da partiti, associazioni e gruppi di cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.