Regione. “Tutto come avevamo ampiamente previsto e denunciato in tempi non sospetti: la legge sulle case popolari è stata impugnata dal Governo. Dopo Piano casa, Caccia, Rifiuti e Legittima difesa, è la quinta impugnazione in due anni, di cui ben due riguardano l’assessore Scajola, per la disastrosa Giunta Toti, che viaggia ormai al ritmo di una bocciatura ogni 5 mesi. Un triste primato di cui la Liguria farebbe volentieri a meno e che fa perdere, ogni giorno di più, soldi e credibilità alla nostra regione”. Così dichiarano Andrea Melis e Alice Salvatore del MoVimento 5 Stelle Liguria.
“Durante la discussione in Aula avevamo avvertito Toti e Scajola che sarebbero andati a sbattere contro un muro. Lo avevamo anche dichiarato nella relazione di minoranza e lo stesso concetto era stato confermato dagli uffici legislativi del Consiglio – affermano – Ma ancora una volta non hanno voluto ascoltare niente e nessuno, allergici a qualsiasi suggerimento e a qualunque forma di opposizione, anche quella più costruttiva”.
“A questo punto ci chiediamo a cosa servono commissioni e Consiglio con una maggioranza sorda ad ogni legittima critica. Tanti soldi dei cittadini spesi male da una maggioranza poco seria”, concludono i pentastellati.