Prevenzione

Cairo, controlli serrati contro la somministrazione di alcolici ai minorenni

Dopo alcuni atti vandalici nel mirino anche i locali pubblici

alcol

Cairo Montenotte. Controlli serrati, da parte delle forze dell’ordine, nei vari locali della città durante i festeggiamenti di Cairo Medievale. Dopo i recenti episodi di vandalismo da parte di alcuni ragazzini in probabile stato di ebbrezza, che hanno preso di mira una vetrina, un portone e qualche fioriera, carabinieri e agenti della polizia municipale hanno intensificato il monitoraggio delle somministrazioni di bevande, chiedendo i documenti per accertare l’età ai giovanissimi che assumono alcolici.

“Ringraziamo le forze dell’ordine e ci auguriamo che per le battute finali della manifestazione non si registrino più fatti spiacevoli – commentano il sindaco, Paolo Lambertini, e l’assessore alla sicurezza Maurizio Briano – È giusto che i locali che trasgrediscono alle regole vengano controllati e, nel caso, sanzionati”.

E concludono: “A fronte, però, di un flusso di migliaia di persone che hanno affollato la città, possiamo comunque ritenerci soddisfatti di come sta procedendo la festa. Serve solo qualche controllo in più”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.