Il contenzioso avanza

Braccio di ferro Comune-Marina di Varazze sulla Tari, ora si ricorre in Appello

A difendere l'ente, in secondo grado. saranno gli avvocati Gianni Marongiu e al collega Andrea Bodrito

Varazze - comune

Varazze. Il Comune di Varazze si prepara all’appello contro la sentenza “avversa” pronunciata dalla Commissione Tributaria Regionale di Genova. La vicenda vedeva contrapposto l’ente alla Marina di Varazze Srl sul caso Tari, la tassa dei rifiuti relativa all’anno scorso. La sentenza era stata emessa il 24 febbraio scorso.

A decidere il ricorso in appello è stata la giunta guidata da Alessandro Bozzano con una apposita delibera approvata lo scorso 20 luglio. Per questo motivo l’ente ha deciso di affidare l’incarico per difendersi in secondo grado agli avvocati Gianni Marongiu e al collega Andrea Bodrito del foro di Genova. I due legali avevano già difeso il Comune di Varazze nella prima fase del contenzioso giudiziario. E così dal Municipio di Varazze si è deciso di impegnare una somma di 13 mila 600 euro.

Tra l’altro a gennaio il Comune aveva deciso una drastica riduzione del pagamento della tassa dei rifiuti: ridotta del venti per cento per i settantenni, forfettario per gli operatori del mercato giornaliero ortofrutticolo, riduzioni al quaranta per cento per le utenze disposte a una distanza di oltre 800 metri dal più vicino punto di conferimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.