Vacanze

Boom crociere, Costa annuncia il tutto esaurito a Ferragosto

La compagnia ha registrato un +10% di ospiti italiani nella stagione estiva 2017

costa crociere

Savona. Le crociere si confermano tra le vacanze più apprezzate di quest’estate: Costa Crociere annuncia il “tutto esaurito” nel periodo di Ferragosto, con circa 30.000 passeggeri a bordo delle sue 10 navi in navigazione tra Nord Europa e Mediterraneo.

Le mete più gettonate in questo periodo sono quelle del Mediterraneo Orientale e Occidentale, come Grecia, Croazia, Spagna, e le crociere nei mari del Nord alla scoperta dei fiordi norvegesi e delle capitali baltiche. Stanno riscuotendo un notevole successo anche le destinazioni italiane, in particolare la Sardegna, compresa nell’itinerario dell’ammiraglia Costa Diadema, con lo scalo di Cagliari, e di Costa neoRiviera, a Porto Torres.

Proprio gli italiani sono tra i principali appassionati di crociere, grazie alla comodità garantita dai 9 porti di imbarco tra cui ovviamente quello di Savona.

“Il tutto esaurito di ferragosto conferma che il mercato italiano delle crociere sta crescendo – afferma Carlo Schiavon, Direttore Sales and Marketing Italia di Costa Crociere – Per la stagione estiva 2017 abbiamo registrato un +10% di ospiti italiani che viaggiano sulle nostre navi, e ci resta ormai solo qualche cabina libera per fine agosto. Ci stiamo già concentrando sulle vendite per gli ultimi mesi dell’anno e i primi del 2018”.

Le crociere stanno ricevendo un grande apprezzamento anche tra gli ospiti più giovani, con nuove proposte come gli itinerari “Fun&Beach”, grande novità di quest’estate, che permettono di fare una vacanza all’insegna del mare e del divertimento nelle isole greche e nelle isole Baleari, con soste più lunghe per godersi la vita notturna.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.