IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atto vandalico ad Osiglia, danneggiata la fontanella sulla provinciale foto

I cittadini hanno segnalato l'azione dei vandali e anche rifiuti abbandonati

Più informazioni su

Danneggiata ad Osiglia la storica e antica fontanella sulla strada provinciale 16, al confine con il comune di Millesimo. A segnalarlo l’artista Simona Bellone su Facebook.

La fontanella ha due bocche leonine bronzee affisse ad un frontale in cemento con i due lati rivestiti in pietre multicolore, con apposita tettoia su baldacchino in legno, peccato che ignoti hanno mozzato il tubo metallico della bocca leonina di destra: un vero e proprio atto vandalico, uno sfregio per i tanti valbormidesi che lì si recano per rifornirsi di acqua fresca.

Un cittadino ha provvisoriamente inserito un ramo a chiusura del tubo mancante, in attesa che il Comune provveda alla riparazione.

Ma non solo vandalismo: sono state trovate varie plastiche di resti di bottiglie, bicchieri ed altro nei dintorni, abbandonati sull’erba ai piedi degli arbusti accanto alla fonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.