Protesta

Area del comune di Vado ai cacciatori, i Verdi: “Opporsi con forza”

"Concordiamo con le critiche dell'Enpa e siamo pronti alla mobilitazione"

Caccia, cacciatore

Vado Ligure. Continua a Vado Ligure la polemica sul terreno comunale concesso dall’amministrazione vadese ad una associazione di cacciatori che sarebbe postazione ideale per la caccia agli uccelli migratori. Dopo le feroci critiche dell’Enpa, ecco la presa di posizione dei Verdi savonesi, all’attacco del Comune di Vado: “Un bel slancio animalista…” ironizzano.

“Dinanzi alle giuste ed ovvie obiezioni dell’ENPA la sindaca ha pensato bene di replicare che vi saranno sicuramente vantaggi per la collettività tra cui la pulizia dei sentieri a cui l’associazione sarà obbligata. Noi Verdi riteniamo che la pulizia verrà forse effettuata per raggiungere in modo ottimale la postazione di tiro mentre gli uccelli migratori, che,stanchi ed affamati, raggiungeranno il cielo di Vado Ligure e troveranno una accoglienza a suon di …fucilate”.

“Noi ribadiamo la nostra ferma opposizione,il sostegno all’ENPA e soprattutto chiamiamo tutte le forze civiche ed ambientaliste vadesi a cominciare da Vivere Vado ad opporsi con forza ad una decisione ingiusta e gravemente lesiva dei diritti animali” concludono i Verdi.

leggi anche
enpa palco vado
Risposta
Area per la caccia a Vado Ligure, la replica dell’ANUU: “E’ prevista dalla legge”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.