A mno

Albissola, via ai corsi di presepi della scuola comunale di ceramica

Gli iscritti realizzeranno personalmente il proprio presepe

Corso Presepi

Albisola Superiore. Mancano ancora quattro mesi a Natale, ma alla scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore è già tempo di presepi. I laboratori “Mi faccio il presepe” quest’anno sono anticipati ai mesi di settembre e ottobre. Per problemi organizzativi non ne sono previsti nei mesi di novembre e dicembre.

L’iniziativa è dell’Ats “U Vascellu”, che gestisce la scuola, e dell’Associazione Macachi Lab, attiva nel valorizzare la tradizione del presepe albisolese, che metterà a disposizione, come docenti, le sue figurinaie.

L’inizio dei primi corsi è previsto per lunedì 4 o martedì 5 settembre, con iscrizioni entro giovedì 31 agosto. A seconda del numero degli iscritti, sia nella sessione settembrina, sia in quella di ottobre, verranno proposti uno o più corsi a cadenza bisettimanale, ognuno di sei lezioni. Possibili soluzioni: lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì (le date di settembre 4 –6 – 11 – 18 – 23 – 25 o 5 – 7 – 12 – 19 – 21 – 26; quelle di ottobre 2 – 4 – 9 – 16 – 18 – 23 o 3 – 5 – 10 – 17 – 19 – 24) dalle 17 alle 19 o dalle 20 alle 22.

Gli iscritti, partendo dalle tre statuine della natività, più l’asino e il bue, realizzeranno personalmente, nel tempo, il proprio presepe. Le statuine, una volta completate, diventeranno di proprietà dei corsisti. Per informazioni e iscrizioni: Scuola comunale di ceramica, via alla Massa, Albisola Superiore; lunedì, mercoledì e venerdì 9-13, telefono 019-485785, o Macachi Lab, 338-7034356, e-mail info@macachilab.it

A cura di Macachi lab, prende corpo, intanto, il programma ‘I giorni del presepe’ previsto per il mese di dicembre. Da venerdì 8 all’Epifania numerosi gli appuntamenti, a cominciare dalla mostra ‘Presepi dal mondo’ alla Fornace Alba Docilia di Albissola Marina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.