IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, tutto pronto per il terzo raduno “Made in Italy, le 500 sotto le Torri” foto

Il 3 settembre giornata di auto, storia, divertimento e arte con le mitiche Fiat

Albenga. Una nuova occasione per unire cultura, divertimento e turismo con la terza edizione del raduno “Made in Italy, le 500 sotto le Torri”, organizzato dal Coordinamento Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia, che si svolgerà domenica 3 settembre.

Il programma prevede l’incontro delle famose auto a partire dalle 8 di mattina in piazza san Michele, nel centro storico. I partecipanti potranno aderire ad una visita guidata alla scoperta delle peculiarità storiche e architettoniche nonché degli interessanti musei che raccontano la città ingauna e il suo sviluppo nel corso dei secoli.

Alle ore 11 il convoglio di cinquini partirà per un tour dell’entroterra e giungerà al Museo dell’Olivo di Marmoreo (frazione di Casanova Lerrone) per una visita guidata e l’aperitivo offerto dall’Azienda Agricola Comparato Diego.

Dopo il pranzo presso l’Osteria del Borgo di Garlenda si terranno le premiazioni e gli ospiti visiteranno il Museo della 500, aperto per l’occasione dalle 15 alle 17 con ingresso gratuito a tutti i visitatori. Qui potranno ammirare in anteprima l’opera artistica realizzata da Filippo Biagioli, una fiancata di 500 rivestita da un tessuto molto particolare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.