IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Perrone (FI): “Degrado e sporcizia in via Dalmazia, situazione da terzo mondo”

"I nostri amministratori comunali vivono nella città che governano?"

Albenga. “Ogni giorno la stessa problematica: cassonetti pieni colmi, sacchi inevitabilmente gettati accanto ad essi. I cittadini vedono passare i camion della raccolta rifiuti a spizzichi e bocconi”. La consigliera comunale di Forza Italia Ginetta Perrone denuncia così lo stato di degrado, sporcizia e abbandono in cui si trova via Dalmazia.

“I nostri amministratori comunali vivono nella città che governano? Ce lo chiediamo noi, se lo chiede la gente che ci ferma per strada e lamenta una situazione da terzo mondo nella gestione del ritiro della spazzatura. Con un palazzo civico che paga fior di milioni di euro per un servizio gestito da Tecnoservice senza alcun criterio rispettoso dei dettami igienico sanitari”, afferma ancora Perrone.

“Invitiamo ancora una volta l’assessore Mariangelo Vio a sospendere le ferie di agosto per controllare la pulizia della città personalmente e chiamare l’Ufficio Ambiente per comminare sanzioni all’azienda che non ritira la spazzatura – conclude la forzista – Se poi i bidoni traboccano in questo modo osceno si ordini a Tecnoservice di aumentare il numero di bidoni o si aggiunga in questa zona di via Dalmazia un’altra isola ecologica. Così sembra davvero un insulto a chi paga la Tari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.