IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, furto al centro commerciale Le Serre: in manette ladro di cosmetici

L'uomo, 50 anni, aveva con sé anche molti smartphones di ingente valore

Più informazioni su

Albenga. Ieri sera i carabinieri della stazione di Albenga sono intervenuti nel vicino Centro Commerciale “Le Serre” dove un 50enne di origine marocchine e residente nel bresciano aveva appena asportato numerosi prodotti cosmetici di marca dal supermercato “Ipercoop”.

L’uomo aveva prima estratto i cosmetici dalle rispettive confezioni, così da poter eludere i dispositivi antitaccheggio, quindi aveva occultato la refurtiva negli indumenti.

I suoi gesti, però, non sono sfuggiti al sistema di videosorveglianza del centro commerciale: la vigilanza ha così allertato i carabinieri, che hanno atteso il 50enne oltre la barriera delle casse.

Ai militari, il nordafricano non ha potuto che confessare il furto appena commesso. Durante la perquisizione dell’auto dell’uomo, parcheggiata nell’area antistante il centro commerciale, i carabinieri hanno poi rinvenuto, all’interno di una borsa, altri prodotti cosmetici di provenienza sospetta e telefoni smartphones di ingente valore, tuttora al vaglio degli inquirenti.

Il ladro, non nuovo a questo tipo di furti di prodotti per la bellezza, dovrà rispondere lunedì dell’accusa di furto aggravato in rito direttissimo presso il tribunale savonese. La merce asportata nel centro commerciale è stata recuperata dai militari e restituita al supermercato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.