Comportamento scorretto

Alassio, usa il contrassegno invalidi del marito morto per parcheggiare gratis: imprenditrice multata

I vigili hanno scoperto l'irregolarità: la donna parcheggiava senza pensieri in centro sfruttando gli stalli dedicati agli invalidi o i park con le strisce blu

nuovo contrassegno disabili

Alassio. Nella sua auto era esposto il contrassegno per i disabili e lei, di conseguenza, parcheggiava tranquillamente e comodamente la vettura negli stalli dedicati, ma anche in quelli a pagamento del centro città visto che, ad Alassio, sono gratis per chi ha il tagliando invalidi. Peccato però che la signora, un’imprenditrice, utilizzasse il contrassegno disabili del marito, morto circa un anno fa.

A scoprirlo sono stati gli uomini della polizia municipale che, da settimane, hanno intensificato i controlli mirati proprio a scoprire chi non rispetta le norme del codice della strada. In uno dei tanti servizi gli agenti hanno pizzicato la donna che parcheggiava negli stalli blu senza pagare il ticket proprio perché esponenva il tagliando disabili. Il successivo controllo dei vigili però ha permesso di accertare che quel contrassegno era intestato al marito della signora, che nel frattempo non c’era più, e quindi la donna non aveva più nessun diritto ad utilizzarlo.

Un gesto di inciviltà che le è costato una multa da 80 euro per uso improprio del tagliando invalidi e, ovviamente, il sequestro del contrassegno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.