Precisazione

Alassio, scontro ai vertici della giunta. Zioni chiarisce: “Nessuna lite con il sindaco, posizioni divergenti”

Il vice sindaco alassino prova a gettare acqua sul fuoco rispetto alle polemiche di questi giorni

monica zioni

Alassio. Dopo rumors, voci e indiscrezioni degli ultimi giorni e il caso istituzionale sull’assenza all’incontro con il sindaco del Principato di Monaco, oggi il vice sindaco di Alassio Monica Zioni si sfoga e chiarisce la sua posizione in merito ai dissidi trapelati con il sindaco Canepa, in uno scontro ai vertici della giunta comunale che ha agitato le acque politiche alassine.

E Zioni precisa: “Per onore di verità, ho manifestato e sollevato nelle sedi opportune di maggioranza e di giunta – non sugli organi di stampa – alcune mie forti perplessità e divergenze di opinione in merito a tematiche amministrative importanti per la Città di Alassio, quali su tutte le modalità di gestione della raccolta differenziata, la mancata pulizia dei sentieri e delle vie cittadine”.

“Nessuna lite con il sindaco, ma solo una diversità di vedute. Credo che il confronto, quando necessario, rappresenti un elemento di democrazia e, quando si amministra un ente pubblico, di arricchimento di vedute per tutti. Ho dichiarato fin da subito la mia disponibilità al dialogo ma solo nel momento in cui ci sarà una palese volontà di ricercare reali soluzioni condivise a tutela del superiore interesse pubblico”.

“Mi era stata garantita una fattiva risoluzione della questione in tempi brevi e sono in attesa che ciò avvenga. Avendo avuto il privilegio di amministrare Alassio negli ultimi venti anni con diversi ruoli e funzioni, ma sempre con la stessa passione e il medesimo impegno, ritengo non solo legittimo avere un’opinione differente, ma doveroso per la nostra comunità chiedere soluzioni efficaci su un tema così fondamentale per tutti noi alassini” conclude il vice sindaco alassino.

leggi anche
enzo canepa
Risposta
Alassio, il sindaco Canepa ribatte alla Zioni: “La sua una pessima caduta di stile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.