Per fido

Alassio pet friendly, scatta l’operazione “Viva i cani e i loro padroni”

Prevista l'installazione di 25 contenitori con 300 sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine

 Morando Pet Food

Alassio. Alassio vara il progetto “Vivi Alassio, viva i cani e i loro padroni”. In città verranno installati 25 contenitori di colore grigio personalizzati con logo del Comune e il logo relativo al progetto con porta sacchetti dispenser abbinati con logo dello sponsor e con capacità di circa 300 sacchetti ognuno. E’ prevista una fornitura di 30 mila sacchetti l’anno per i prossimi cinque anni.

Quello di rendere più pulita e accogliente la città della Baia del Sole è uno degli obiettivi dell’Amministrazione. “E in questo contesto – fanno sapere dal Comune – è di rilievo l’esigenza di provvedere alla realizzazione di un progetto che possa trovare soluzioni al problema della sensibilizzazione della popolazione ai temi della pulizia e del rispetto della convivenza civile, con particolare riferimento alla rimozione delle deiezioni canine dai marciapiedi e dalle vie pubbliche ad
opera dei padroni dei cani”.

Si è così deciso di avviare una procedura di ricerca di sponsor che potesse sostenere l’iniziativa con la realizzazione di nuove postazioni dove poter prelevare i sacchetti per raccogliere le deiezioni canine. L’importo della sponsorizzazione è stato stimato pari 5 mila euro. E l’offerta è arrivata dalla Morando Pet Food di Andezeno, in provincia di Torino. L’oggetto della sponsorizzazione minimo richiesto dal Comune era l’acquisizione della fornitura di almeno 20 contenitori stradali, con porta sacchetti e la fornitura di almeno 25 mila sacchetti l’anno per un minimo di tre anni. La società torinese ha presentato invece un’offerta per l’installazione di 25 contenitori stradali da 50 litri e una fornitura di 30 mila sacchetti l’anno per i prossimi cinque anni. Dunque il Comune ha deciso di accogliere l’offerta e di sottoscrivere un contratto con la piemontese Morando.

leggi anche
 Morando Pet Food
Per fido
Alassio pet friendly, ecco la “mappa” dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.