"lo struzzo alassino"

Alassio, Galtieri: “Ennesima rottura dell’acquedotto su passeggiata Ciccione, orgoglio di Aicardi”

Durissimo attacco all'ex vicesindaco: "Ennesima bugna per residenti e turisti, aggiornare le tubature era troppo difficile..."

passeggiata ciccione rottura acquedotto condotta

Alassio. “Sono oramai ben 4 giorni che la passeggiata Ciccione, altezza spiaggia Don Bosco, e zone limitrofe, sono in pieno disagio a causa della rottura in ben 3 punti delle tubature dell’acqua. E’ necessario e soprattutto doveroso lodare la professionalità e la dedizione dei dipendenti della Sca che ininterrottamente lottano contro le vetuste tubature dell’acquedotto alassino in palese inferiorità numerica rispetto al degrado colposo in cui versano la rete idrica”. Questo il commento di Angelo Galtieri, capogruppo di “Insieme X”, dopo il guasto alla condotta 200 che ha lasciato “a secco” diversi stabilimenti balneari.

Galtieri parla di “degrado colposo” perché “la passeggiata Ciccione è stata rifatta pochi anni or sono. Ed ovviamente aggiornare le tubature era troppo difficile per l’assessore e vice sindaco di allora Gianni Aicardi, noto anche come ‘lo struzzo alassino’: lui è il responsabile di questo ennesimo disastro. Lui doveva assumersi la responsabilità del disagio subito da cittadini ed operatori. Ma niente. Solo silenzio ed indifferenza”.

“Esattamente come sulla questione richiesta danni campo sportivo – rincara Galtieri – dove il ragionier Aicardi è l’unico responsabile del contenzioso milionario pendente presso le sedi competenti. Oggi, sempre lui, si trova in religioso silenzio, con la testa sotto terra, pregando che nessuno si accorga del suo ennesimo fallimento. A casa, caro Gianni, dimettiti”.

leggi anche
autobotte alassio
Risolto!
Alassio, riparato il guasto alla condotta sulla passeggiata: acqua ok
autobotte alassio
All'asciutto
Alassio, guasto a una condotta in passeggiata: bagni marini senz’acqua
autobotte alassio
La situazione
Acquedotto di Alassio, il sindaco Canepa: “Massima attenzione, impegno per rinnovare le condotte”
Perdita d'acqua in via Da Vinci Alassio
Di nuovo
Alassio, nuovo guasto alla rete idrica: parte della zona di ponente senza acqua

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.