Giornalista e scrittore

“Alassio Cento Libri”: il premio per l’informazione culturale a Piero Bianucci

Venerdì 1 settembre la cerimonia in piazza Partigiani

alassio biblioteca

Alassio. È il noto giornalista e scrittore Piero Bianucci il vincitore dell’edizione 2017 del premio “Alassio per l’Informazione Culturale”, iniziativa a cura dell’Assessorato alla cultura del Comune di Alassio in collaborazione della Biblioteca Civica Renzo Deaglio, nell’ambito del progetto di promozione letteraria che, questo fine settimana, vedrà anche la consegna del premio “Alassio Centolibri – Un Autore per l’Europa”.

Il premio “Alassio per l’Informazione Culturale” è giunto alla sua dodicesima edizione e viene, fin dalla sua nascita, destinato a una figura del mondo dell’informazione – quotidiani, periodici, radio e televisione – che si sia distinta per innovatività di contenuti e linguaggi nel lavoro della diffusione della cultura, in particolare del libro e della lettura.

Ad assegnare l’onorificenza, una prestigiosa giuria presieduta da Ernesto Ferrero, già direttore editoriale del Salone del Libro di Torino. Vincitori delle precedenti edizioni: Marino Sinibaldi (2006), Vittorio Sermonti (2007), Corrado Augias (2008), Philippe D’Averio (2009), Piero Angela (2010), Gianni Minoli (2011), Danilo Mainardi (2012), Valerio Massimo Manfredi (2013), Vittorio Sgarbi (2014), Carlo Rovelli (2015), Massimo Gramellini (2016).

La cerimonia di consegna del premio allo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci è prevista per venerdì 1 settembre alle 21, in piazza Partigiani ad Alassio. Saranno presenti il sindaco di Alassio Enzo Canepa, l’assessore alla cultura Simone Rossi, il presidente di giuria Ernesto Ferrero. A presentare la serata, il giornalista Gilberto Volpara.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.