IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albissola la mostra personale di Beatrice Giannoni

Inaugura il 19 agosto al Circolo degli Artisti Abissola Marina

Più informazioni su

Albissola Marina. “Tra Cielo e Terra”. E’ il titolo della mostra personale di acquerelli e ceramiche di Beatrice Giannoni che inaugura il 19 agosto, alle 17,30, al Circolo degli Artisti Abissola Marina. La mostra sarà visitabile fino al 3 settembre da martedì a domenica dalle 16.30 alle 19.30.

“E’ una piccola antologica dei miei lavori degli ultimi anni. La mia formazione e il mio lavoro oggi sono quelli di un’artista ma, per vivere, ho imparato e praticato, per parecchi anni, due mestieri artigiani di antica tradizione: decoratrice murale e ceramista tradizionale. Da questa preziosa esperienza ho sviluppato un particolare interesse verso le prerogative e le potenzialità espressive intrinseche delle tecniche e dei materiali” spiega l’artista.

“In questa mostra personale ho voluto accostare la diafana leggerezza onirica dell’acquerello, associata al mondo dell’immaginario, alla naturale, materica bellezza dei materiali ceramici ad interpretare ed evocare gioie e dolori della vita reale” conclude Beatrice Giannoni.

Beatrice Giannoni è nata a Genova dove vive e lavora. Dopo il Liceo Artistico Nicolò Barabino si è diplomata in Pittura presso L’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e, in seguito, in Ceramica presso l’Ente di Formazione Professionale Provinciale di Faenza. Espone dal 1987 utilizzando, nel corso degli anni, l’Immagine Fotografica, l’Installazione, la Pittura e la Ceramica. E’ docente di Decorazione e Disegno presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.