Vela

Trofeo Coni 2017: Circolo Nautico Loano promosso alla fase nazionale fotogallery

Il Varazze Club Nautico si è classificato secondo

CN Loano

Loano. Si è svolta a Loano sabato 1 e domenica 2 luglio la fase regionale del Trofeo Coni 2017, organizzata dal Circolo Nautico Loano con il supporto del Comitato I zona Fiv.

Le regate valide per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Senigallia a settembre sono state precedute dal raduno di tavole a vela, kite e doppi previsto dal programma formativo della I zona coordinato dal coordinatore tecnico zonale Alessandro Macrì.

Nella giornata di sabato i partecipanti hanno seguito le lezioni teoriche sulla tavola a vela tenute dall’istruttore Thomas Silvano seguite poi dalla prova pratica, prima a terra per il troppo vento e poi in mare. Sempre nella giornata di sabato la responsabile della formazione kite della I Zona Maura Pezzo ha fornito ai ragazzi i primi rudimenti relativi alla pratica del kite. Peccato che il vento inizialmente troppo forte e poi insufficiente non abbia permesso di svolgere completamente l’esercitazione con l’aquilone.

Domenica una bella brezza da sud-ovest ha permesso lo svolgimento di tre belle prove nelle quali i ragazzi appartenenti alla squadre partecipanti al Trofeo Coni hanno potuto confrontarsi con Equipe, Optimist e tavola a vela.

La squadra del Circolo Nautico Loano ha superato quella del Varazze Club Nautico di 1 punto aggiudicandosi la qualificazione alla fase nazionale. Al terzo posto si è classificata la squadra del Circolo Nautico di Arma.

Soddisfatti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità unica di cimentarsi con imbarcazioni diverse apprezzandone le differenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.