Sul territorio

Savona, raffica controlli della polizia: in azione il nuovo sistema Mercurio

Trenta persone identificate e diversi veicoli sotto la lente di ingrandimento degli agenti

Il progetto Mercurio: tablet e telecamere sulle volanti

Savona. La Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione nella cittadina savonese, al quale hanno preso parte i poliziotti dell’UPGSP e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, specializzati nella attività di controllo del territorio.

Durante il servizio coordinato di contrasto alla criminalità e per la sicurezza e l’ordine pubblico, che ha interessato varie zone della città tra le quali Legino, via Nizza e Piazza del Popolo, sono state controllate una trentina di persone e diversi veicoli con il nuovo sistema Mercurio, che consente di effettuare in tempo reale controlli sulle targhe, anche in movimento.

I servizi di controllo predisposti dalla Questura savonese proseguiranno nei prossimi giorni. Il nuovo sistema di controllo in dotazione alla polizia di Stato è composto da tablet dotati di telecamere, geolocalizzazione e stampante alle pattuglie delle volanti e della divisione anticrimine.

Il nuovo sistema ha consentito un incremento dei controlli delle persone (+11,13%) e delle autovetture (+39,67%) nei primi quattro mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.