Fine settimana

Savona, palazzo Sisto illuminato di blu per il piccolo Charlie

Il sindaco Caprioglio: “Un gesto simbolico per dimostrare la sensibilità per una vicenda drammatica”

palazzo sisto rosa lilt
Foto d'archivio

Savona. Il Palazzo Municipale di Savona illuminato per un intero fine settimana per dimostrare la vicinanza al piccolo Charlie. Su richiesta del sindaco
Ilaria Caprioglio, che ha accolto la proposta di due associazioni, Generazione Famiglia e citizenGO, il Comune di Savona in piazza Sisto sarà illuminato di colore blu – come da hashtag #blue4Charlie – nelle sere di venerdì, sabato e domenica, per evidenziare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale savonese nei riguardi della vicenda giunta
agli onori delle cronache internazionali di Charlie Gard, bambino britannico di dieci mesi affetto da una grave malattia mitocondriale.

“La drammatica storia del piccolo Charlie ci ha colpito molto, per questo abbiamo subito accolto la proposta di due associazioni del territorio, di cui si è fatto portavoce Massimo Ricci” spiega il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

“Il nostro è un piccolo gesto simbolico, di attenzione e sensibilità, per esprimere vicinanza al bambino e alla sua famiglia con l’auspicio, condiviso da parte di tutti noi, che questa triste vicenda possa risolversi nel migliore dei modi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.