Savona è viva

Savona come Ibiza, bagno di folla ai Marea per il dj set di Bob Sinclar fotogallery

Un appuntamento che ha proiettato la città della Torretta tra le grandi mete della movida

Savona. Un grande successo, come da previsioni. L’arrivo a Savona di Bob Sinclar, il celebre dj che ieri sera si è esibito in concerto ai Marea, è stato accolto da una partecipazione eccezionale che ha certificato come anche a Savona si possano fare eventi di grande richiamo e rilevanza internazionale.

L’annuncio era arrivato a maggio, quando la famiglia Tiranini aveva rivelato la presenza di un ospite di fama mondiale nell’ambito delle quindici serate di “We Love Marea”, iniziativa ormai giunta alla decima edizione che anche quest’anno sta animando i mercoledì sera dei savonesi. Nata nel 2008, ha visto negli scorsi anni raggiungere le 15.000 presenze a stagione, dando lavoro a circa 50 persone ogni sera: la formula del 2017 prevede apericena a buffet con corner dedicato al sushi, cantanti e musicisti live nel preserata e, a seguire, dj set.

E proprio qui si è concentrato il clou della proposta ideata dalla famiglia Tiranini: l’evento è iniziato alle 22 circa con i dj resident Andrea Poggio e Jack Briatore, quindi è stata la volta di Bob Sinclar: l’artista ha suonato davanti ai fan in visibilio su un palco montato sopra il mare. Il celebre dj francese ha proiettato la città della Torretta tra le grandi mete dell’estate 2017: l’appuntamento savonese per lui era infatti il primo dopo l’esibizione a Tomorrowland, il più grande evento di musica elettronica al mondo che si sta svolgendo in Belgio. In piena stagione, dunque, il che ha permesso al nome di Savona di comparire nel tour di Sinclar accanto a quello di Parigi, Ibiza e delle altre capitali della movida europea.

Un’iniziativa che ha richiesto ai titolari de Mare Hotel ingenti investimenti ed un notevole sforzo a livello organizzativo, dall’allestimento del palco sul bagnasciuga a quello del servizio navetta che dalle 21 alle 4 ha collegato il Mare Hotel con il parcheggio di Zinola. “Siamo orgogliosi di aver raggiunto la decima edizione del We Love Marea – afferma Alberto Tiranini – un evento iniziato nel 2008 con l’obiettivo di proporre un evento alternativo nel panorama locale in cui la cucina e la musica fossero protagonisti. I risultati sono cresciuti costantemente e per celebrare i tanti traguardi raggiunti, quest’anno abbiamo voluto regalarci e regalare a Savona una star di livello mondiale nel mondo della musica house”.

leggi anche
Incontro Gestori Locali Unione Industriali
Uniti
I locali notturni si uniscono per un “video emozionale” che racconta la movida: “Non siamo un paese per vecchi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.