Uniti si vince

I ristoratori pietresi e della Val Maremola uniti per valorizzare e salvaguardare i prodotti tipici

"E' indispensabile che i ristoratori si unissero per creare un gruppo capace di disporre di un proprio supporto e di una forte rappresentanza"

prodotti tipici

Pietra Ligure. Valorizzare, promuovere e salvaguardare i prodotti e le tipicità gastronomiche della nostra terra. Sono questi gli obiettivi della neonata “Associazione Ristoratori Pietresi e della Val Maremola” che riunisce alcuni ristoratori del comprensorio di Pietra Ligure.

Il direttivo vede come presidente Angelo Ingrao, come vice presidente Nino Iannello e come segretario Gabriele Moro. Spiega Ingrao: “Da anni a Pietra esiste un gruppo di ristoratori che faceva parte dell’Associazione Albergatori di Pietra Ligure. Oggi, a seguito di nuove condizioni ed esigenze di mercato, è divenuto indispensabile che i nostri ristoratori si unissero per creare un gruppo ben definito, radicato e collocato su tutto il territorio, capace di disporre di un proprio supporto e di una forte rappresentanza che possa anche colloquiare a tutto tondo con l’amministrazione e le altre realtà territoriali, con le quali auspichiamo una seria e costruttiva collaborazione”.

“L’enogastronomia costituisce uno degli asset strategici su cui l’amministrazione comunale ha deciso di puntare per dare vita ad un turismo delle esperienze che possa far crescere l’economia del territorio – commenta l’assessore al turismo Daniele Rembado – La nascita di un’associazione tra gli operatori di questo specifico settore, con cui poter dialogare e confrontarsi, non può che rappresentare un fattore molto importante per la città e per l’intero comprensorio.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.