Iniziative politiche

Regione, approvato all’unanimità odg del PD sui ritardi al Piano di Sviluppo Rurale

"Siamo disponibili a lavorare insieme per sbloccare l'impasse"

consiglio regionale

Regione. È stata approvato all’unanimità in Consiglio Regionale l’ordine del giorno del gruppo del Partito Democratico sui ritardi nell’attuazione del Piano di Sviluppo Rurale. Il documento impegna la Giunta regionale a fornire una dettagliata relazione sullo stato di attuazione del PSR e a bandire le misure relative all’agricoltura sociale (misure 6.4 e 16.9) e quelle riguardanti sia le infrastrutture essenziali per le popolazioni rurali sia le infrastrutture turistiche e ricreative (misura 7).

“Abbiamo chiesto all’assessore Mai di riferire il dettaglio degli interventi messi in atto finora – spiegano i consiglieri regionali democratici Raffaella Paita e Giovanni Barbagallo – Siamo molto indietro con l’applicazione del Piano e proprio per questo abbiamo offerto tutta la nostra collaborazione alla Giunta. L’obiettivo è sbloccare questa impasse”.

“Il voto unanime dell’aula è un segnale importante che speriamo possa far ripartire più celermente l’applicazione del Piano – proseguono – È necessario dare una risposta agli agricoltori liguri: non possiamo più permetterci di perdere altro tempo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.