Altri argomenti

Red Carpet, la Uil: “Gossip velenoso e le crisi industriali dimenticate: ai lavoratori chi ci pensa?”

"Maggioranza e opposizione lavorino insieme per avviare un piano strategico di salvataggio e rilancio della nostra economia”

Il red carpet tra Alassio e Laigueglia

Liguria. “Il gossip tiene banco, l’economia e il lavoro no. Con una crisi industriale che, sul nostro territorio regionale, sta mettendo in ginocchio centinaia di lavoratori e loro famiglie, la disoccupazione giovanile a due cifre e un turismo che produce lavoro precario, il problema della Liguria oggi è diventato il Red Carpet”.

A dirlo sono Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, e Nadia Maggiani segretaria confederale Uil della Spezia, che precisano: “Troviamo strumentale e fuori luogo, proprio in un momento in cui i lavoratori di Ericsson, Gitiesse, Ilva, della tenuta di Marinella e di altre aziende, affollano le nostre piazze, chiedendo lavoro e diritti, che ci siano alcuni politici di professione che invocano allo scandalo per un semplice arredo urbano. Ce ne fossero di attrattive in Liguria”.

“Invece i professionisti della polemica, complice la calura estiva, fanno strisciare veloce proprio sul tanto famigerato tappetto rosso, la loro incomprensibile indignazione. Chiediamo a questi soggetti, che rappresentano elettori che sono anche lavoratori, se hanno già relegato al fresco delle loro cantine o delle loro case al mare le crisi industriali. Chiediamo a questi soggetti, rossi di rabbia come il tappeto, se preferiscono fare gossip e polemica o prendere in considerazione la possibilità di trovare soluzioni occupazionali per migliaia di lavoratori e, magari, pensare allo sviluppo dei nostri territori”.

“Sarebbe bene che quest’anno maggioranza e opposizione non andassero in vacanza e che cominciassero a collaborare insieme, magari facendosi una bella passeggiata rilassante su uno dei Red Carpet a disposizione, per avviare un piano strategico di salvataggio e rilancio della nostra economia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.