Shopping

Presentato a Savona il nuovo centro commerciale “La Città sul mare”, 3900 mq di negozi fotogallery

L’apertura al pubblico si terrà il 15 luglio alle 10, apertura tutti i giorni dalle 9 alle 21

Savona. Presentato questa mattina il nuovo centro commerciale “La Città sul mare”, la nuova struttura di Meraviglia Mediterranea srl situata in piazza Pergolesi, adiacente a corso Vittorio Veneto, di recente ristrutturazione. Tra i dieci nuovi negozi si insedia anche un nuovo supermercato Conad, uno dei marchi principali del centro mentre ad agosto sarà la volta di Burger King, come anticipato proprio da IVG.

L’apertura al pubblico si terrà domani sabato 15 luglio alle ore 10 e il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 (Conad dalle 8:30). È disponibile anche un silos di parcheggio per un totale di 200 posti circa.

“Città sul Mare” è il nome del progetto di riqualificazione urbana del Comune di Savona della dismessa centrale termoelettrica nata nel 1905 alla foce del torrente Letimbro, lungo la fascia litoranea urbana di Savona, ad opera dell’ingegner Rinaldo Negri. Negli anni ’70, dopo l’inaugurazione della nuova centrale Tirreno Power di Vado Ligure, la centrale Enel, oramai divenuta obsoleta, venne chusa e smantellata.

Nel 2005 Meraviglia Mediterranea ha acquistato l’area e ha dato il via ai lavori di progettazione del centro commerciale con un investimento economico di oltre 50 milioni di euro.

Il logo del centro commerciale riprende il decoro in stile Liberty degli anni ’30 delle finestre e dei dettagli in ferro dell’antica centrale elettrica.

leggi anche
burger king savona
Assunzioni
Burger King pronto ad aprire a Savona, iniziata la ricerca di personale
burger king savona
Ecco la data
Savona, il 10 ottobre Burger King “accende le griglie” a La Città sul Mare
burger king savona
Ci siamo
Savona, a “La Città sul Mare” tutto pronto per l’apertura di Burger King
burger king
Open!
Savona, inaugurato il nuovo Burger King: 25 posti di lavoro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.