Albenga. “I soldi puzzano eccome, se arrivano, a scopo benefico, dal partito di Forza Italia in una manifestazione che porta il patrocinio di un Comune governato dal Pd. Se, invece, a sponsorizzare l’evento turistico è l’Ipercoop Liguria gestita dalle cooperative rosse, allora i soldi improvvisamente profumano”. Ecco la critica di Forza Itali,a per bocca dei suoi esponenti politici Eraldo Ciangherotti, Ginetta Perrone, Nicola Podio e Roberto Tormatis, che ha fatto infuriare il Partito Democratico ingauno.
“Ancora una volta il sig. Ciangherotti non si smentisce e fa l’ennesima brutta figura – tuonano dal Pd – che si aggiunge alle ultime fatte in queste ultime ore (si veda la condanna per diffamazione per avere offeso una maestra) e che ormai i cittadini sono abituati a conoscere. L’associazione che quest’anno si è occupata dell’organizzazione del Palio Storico ha restituito il contributo perché a norma di statuto i partiti politici non hanno la facoltà di sponsorizzare (e sponsorizzarsi) tramite il Palio. Che e’ una manifestazione di tutta la città, apolitica, apartitica e che così deve essere e rimanere”.
“Ciangherotti è ormai evidentemente ossessionato dal PD, oltre che da se stesso – ironizzano gli avversari politici – visto che in queste ultime ore ha prodotto comunicati su comunicati di risposta a se stesso. Accomunare Forza Italia all’Ipercoop, oltre ad essere una cosa davvero ridicola, fa tornare alla mente il periodo dei ‘comunisti che mangiano i bambini’, che pure Berlusconi ha finito di evocare”.
“Albenga merita di più di queste sceneggiate da bambini – concludono dal Pd – Invitiamo tutti a non fare più assurde polemiche: che sia un bel palio e sia di tutti”.